Variante PAI Dorgali 2020-dup

Studi connessi alla procedura di approvazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC) ex articolo 20, comma 3 della legge regionale 22 dicembre 1989 n.45, come sostituto dall'articolo 23, comma 1 della legge regionale 11 gennaio 2019 n.1

Adozione dello Studio comunale di assetto idrogeologico ai sensi degli articoli 8 e 37 delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del Piano di Assetto Idrogeologico (PAI)

 

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 18.06.2020 è stato approvato lo Studio comunale di assetto idrogeologico ai sensi degli articoli 8 e 37 delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del Piano di Assetto Idrogeologico (PAI).

In particolare lo Studio comprende anche la verifica di sicurezza delle infrastrutture esistenti di attraversamento viario e ferroviario del reticolo idrografico della Sardegna, nonché delle opere interferenti e dei canali di guardia esistenti nel territorio comunale di Dorgali ai sensi delle nuove direttive redatte in attuazione dell’art. 22 delle Norme di Attuazione del PAI.

La deliberazione di adozione, completa di tutti gli allegati è stata trasmessa alla competente Direzione Generale dell’Agenzia Regionale del Distretto Idrografico della Sardegna della Regione Autonoma della Sardegna.

Fino alla adozione degli studi da parte della competente autorità di bacino si applicano le seguenti norme di salvaguardia:

  • nelle nuove aree di pericolosità, come misure di salvaguardia ai sensi dell’art.65, comma 7 del d.lgs. 152/2006, dovranno essere applicate le norme del PAI;
  • nel caso di sovrapposizione di perimetri di aree pericolose di diversa tipologia o grado di pericolosità, fra quelle del PAI vigente e quelle individuate dallo Studio in oggetto, si applicano le prescrizioni più restrittive nelle sole zone di sovrapposizione.

 

PAI Frane

PAI Idraulico

PAI Verifiche Sicurezza

 

Data di ultima modifica: 21/11/2020

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto