Comune di Dorgali - Comunicazione - 13/2023

Progetto Sprintt Fishing per over 65 - iscrizioni entro il 15 febbraio 2023

Oggetto: Progetto Sprintt Fishing per over 65 - iscrizioni entro il 15 febbraio 2023

Pubblicazioni Generali
19/01/2023
15/02/2023

Il Progetto Sprintt Fishing della Federazione italiana pesca sportiva (Fipsas), in collaborazione con il dipartimento di Geriatria e Ortopedia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è dedicato agli over 65 per incentivare l'attività fisica ed una corretta prevenzione attraverso un sano stile di vita.

Nel mese di  Marzo a Cala Gonone, presso lo stand FIPSAS, uno staff del Policlinico Gemelli di Roma, composto da medici specializzati in geriatria, effettuerà screening gratuiti a over 65, tra cui  le valutazioni del longevity check up (livello di attività fisica, dieta, peso, pressione arteriosa, colesterolo e glicemia), seguite da esercitazioni pratiche di esercizi fisici, insegnati da istruttori federali della Fipsas.

Per partecipare al progetto, interamente gratuito, gli interessati dovranno comunicare la propria adesione all’Ufficio Servizi Sociali entro il 15 febbraio 2023

Info: servizisociali@comune.dorgali.nu.it

Tel. 0784 927249 - 50