L'evento è organizzato dal Centro per la Famiglia di Dorgali, servizio comunale attivo dal 2020 e che opera da anni con lo sportello psicologico fruibile da singoli, coppie e/o nuclei familiari e che talvolta organizza eventi tematici aperti alla comunità e all'ambito territoriale ATS di Nuoro.
Le conferenze si svolgeranno in diretta streaming presso il Centro Culturale di Via Veneto: 9 Dicembre alle ore 11.30 la dott.ssa Bruzzone parlerà di relazioni tossiche agli studenti delle III della scuola secondaria di I° grado e ai ragazzi frequentanti la I e la II del Liceo Scientifico M. Pira.
Il link presente nella locandina invece è riferito all'alla conferenza delle ore 17.30, rivolta a tutta la comunità, in particolare a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque ne abbia interesse.
La conferenza mira ad offrire una serie di strategie educative concrete per riconoscere precocemente i segnali d’allarme, intervenire in modo tempestivo e costruire un ambiente capace di prevenire e contenere l’escalation della violenza. Il focus centrale è quello di recuperare il ruolo educativo degli adulti, ristabilire il senso del limite e agire come rete coesa.
Si potrà assistere alla conferenza in diretta streaming sia presso il Centro Culturale, sia collegandosi al link presente in locandina.
Relazione tossiche e strategie educative con Dott.ssa Roberta Bruzzone - 9 Dicembre 2025
avvisi
Data:
2 dicembre 2025
Visite:
30
Tempo di lettura:
3 min